OpenStudioRoma.com | STUDIO - OpenStudioRoma.com

STUDIO

OPENSTUDIO nasce nel 2011 dall’unione di Alessandra Gobbo, Laura de Iudicibus e Beatrice Chiappini, quando, dopo anni di esperienze condivise sotto la guida dell’arch. Firouz Galdo, decidono di formare uno studio professionale autonomo.
Lo studio opera nel settore dell’architettura degli interni, prevalentemente nei settori residenziale e commerciale, coprendo tutte le fasi del processo realizzativo: due diligence immobiliare,  progettazione e ottenimento delle autorizzazioni, direzione lavori e gestione della contabilità di cantiere, fino allo studio di dettaglio di arredi su misura. L’obiettivo è assistere il cliente in ogni scelta, fornendo un pacchetto “chiavi in mano” che lo tuteli nei rapporti con tutti gli altri soggetti coinvolti nelle operazioni di acquisto e ristrutturazione.
Lo studio si avvale della collaborazione di professionisti esterni per la progettazione strutturale, impiantistica e del verde, nonché di imprese e artigiani di fiducia per l’esecuzione delle opere.

ALESSANDRA GOBBO
Nasce a Roma il 23 gennaio 1970. Si laurea in Architettura presso l’Università Vallegiulia di Roma nel 2000 ed è iscritta all’Ordine degli Architetti di Roma dal 2002.
Dal 2000 al 2004 lavora presso lo studio ABDR Architetti Associati, collaborando alla redazione dei progetti del Contratto di Quartiere Centocelle, della Stazione Tiburtina e di numerosi concorsi.
Dal 2004 al 2007 svolge la libera professione occupandosi di architettura degli interni.
Dal 2007 al 2011 collabora con lo studio dell’arch. Firouz Galdo occupandosi di progettazione e direzione del cantiere di numerosi progetti tra i quali la Gagosian Gallery e la libreria di Palazzo delle Esposizioni, Bookàbar.
Nel 2011 fonda insieme a Laura de Iudicibus e Beatrice Chiappini lo studio associato OPENSTUDIO.

LAURA DE IUDICIBUS
Nasce a Roma il 25 agosto 1981. Si laurea in Architettura degli Interni presso l’Università Vallegiulia di Roma nel 2005 ed è iscritta all’Ordine degli Architetti di Roma dal 2007.
Durante l’università inizia a lavorare presso lo studio dell’arch. Firouz Galdo, occupandosi di progettazione e direzione del cantiere e partecipando a numerosi concorsi nazionali e internazionali.
Dal 2006 collabora inoltre con l’arch. Marta Laudani, sua relatrice, nel campo del design industriale, e con Marta Fegiz, nel campo dell’architettura del paesaggio.
Dal 2007 svolge la libera professione occupandosi di architettura degli interni e due diligence immobiliare.
Nel 2011 fonda insieme ad Alessandra Gobbo e Beatrice Chiappini lo studio associato OPENSTUDIO.

BEATRICE CHIAPPINI
Nasce a Terni il 14 dicembre 1968. Si diploma geometra presso l’ITGC G. Spagna di Spoleto nel 1987.
Nel 1987 inizia la sua formazione professionale presso la società di costruzioni e arredamenti  Italian Industrial Trust di Roma, controllata della Sarteur International, dove lavora dal 1989 al 1992 come disegnatrice CAD. Dal 1992 collabora con diversi studi di architettura di Roma fino al 1996, quando inizia la sua collaborazione con lo studio dell’arch. Firouz Galdo come disegnatrice CAD, dove matura esperienza di cantiere e contabilità dei lavori.
Nel 2011 fonda insieme a Laura de Iudicibus e Alessandra Gobbo lo studio associato OPENSTUDIO.

MARCO DE CUBELLIS
Nasce a Roma il 23 giugno 1985. Si laurea in Architettura presso l’Universita Vallegiulia di Roma nel 2013. Ha ottenuto l’Attestato di Coordinatore per la Sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione.
Ha svolto il tirocinio presso il Comune di Marino e lavora presso Open Studio da luglio 2013.